Centri commerciali

1

28 maggio 2012 di Fabio

Oltre al già citato Eurovea esistono in città altri quattro  grandi centri commerciali, il my Bratislava nelle vicinanze del centro in Kammene namestie, l’Aupark  in zona Petralzka al di là del Danubio rispetto al centro ma facilmente raggiungibile percorrendo il Novy most.  L’ altro è il Polus situato fuori dal centro verso est in zona Nove Mesto, ai tre si aggiunge l’ Avion Park, il grande parco commerciale situato nelle vicinanze del’ aeroporto.

L’ Aupark sito in Einsteinova  ulica  vicino al ponte dell’ Ufo e ai giardini adiacenti, iniziato a costruire nel 2000,  fu inaugurato il 15 novembre 2001 contando allora di una superficie espositiva di 43.000 mq ampliata successivamente a 58.000 mq con inaugurazione nell’ agosto 2007.  La galleria conta una grande quantità di negozi di qualunque genere della più famose marche sopratutto nel campo dell’ abbigliamento, tanti anche i bar e i ristoranti, la palestra, la sala giochi con roulette e snooker club.

http://www.auparkbratislava.sk/bratislava/home-page-1.html?page_id=4338

Il  MyBratislava  è il più comodo e pratico per la sua posizione,un’ istituzione cittadina rinnovato da un paio d’anni per competere con la concorrenza, è disposto  su quattro livelli offre un grande supermercato della catena Tesco  al piano interrato, al piano terra  la profumeria e il tabaccaio che vende anche generi alimentari , il negozio di casalinghi ,  al primo piano abbiamo il bar e la sezione dedicata ad una prima parte di abbigliamento e pelletterie, sullo stesso livello all’ interno di una costruzione adiacente altro reparto abbigliamento , al secondo piano troviamo i giocattoli e la sezione dedicata all’ elettronica di largo consumo ( tv, radio, telefoni,pc, etc….).  L’ indirizzo è  Kammenne namestie 1/A .

http://www.itesco.sk/moje-tesco.html?shop=22001

Il polus City Center in Vajnorska ulica 100  è stato il primo grande shopping center aperto a Bratislava, oltre ai tanti negozi di ogni genere e all’ ipermrcato della catena Carrefour  dispone di un casinò, area giochi , teatro di occasionali sfilate di moda e concerti.

http://www.poluscitycenter.sk/

Veniamo all ‘Avion Park che è il tipico grande parco commerciale situato in tutte le periferie delle grandi città ( quello con l’ Ikea dentro tanto per intenderci) simile a quelli che stanno attorno a Milano giusto per far capire il genere.

http://www.avion.sk/

Dunque per i patiti e non dello shopping c’è solo l’ imbarazzo della scelta su quale centro commerciale iniziare a visitare. Personalmente ho girato più volte dentro il My Bratislava, l’ Eurovea , l’ Aupark  facendo acquisti a prezzi convenienti. Mi mancano il Polus e l’ Avion.

Annunci

One thought on “Centri commerciali

  1. grazie, noi femminucce adoriamo lo shopping, senza contare che nei centri commerciali spesso ci son molti self service
    e grazie di averci dato anche l’idea di che tipo di centri sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

maggio: 2012
L M M G V S D
« Feb   Giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Archivi

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 6 follower

Amù

Art Moves the World

L'altra Budapest

guida turistica privata - Budapest

looking for europe

non solo viaggi, ma solo in Europa

Live in Budapest

politica, società, cultura, insomma vita. a Budapest

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: